Aeroporto di Bali-Denpasar

Aeroporto di Bali-Denpasar

Con venti milioni di passeggeri all'anno, l'Aeroporto di Bali-Denpasar (DPS) è la principale porta d'ingresso a Bali. L'aeroporto è situato a pochi chilometri da Kuta, nella provincia di Denpasar, nel sud dell'isola.

L'aeroporto di Bali è piccolo, per cui non perderete tempo negli spostamenti. Ha due terminal, uno per i voli nazionali e l'altro per quelli internazionali.

Come muoversi dall'aeroporto 

Servizio di transfer

Il modo migliore per raggiungere l'hotel dall'aeroporto di Bali è prenotare un servizio di transfer, in modo tale da non dovervi preoccupare né della lingua né del prezzo. Potete effettuare la prenotazione direttamente dal sito web facendo click sul seguente link:

I taxi dell'aeroporto hanno delle tariffe fisse a seconda della meta. Per esempio, raggiungere Seminyak costa 80.000IDR (5US$).

Prima di prendere un taxi, dovrete andare al banco dove si paga la tariffa. Qui vi daranno due ricevute, una per voi e l'altra per il tassista. 

Noleggio auto

Se avete intenzione di noleggiare un'auto, l'opzione più comoda è ritirarla in aeroporto, in modo tale da poterla utilizzare sin dal primo giorno per raggiungere l'hotel.

Visto e tassa d'uscita

Nel caso in cui abbiate bisogno del visto per entrare in Indonesia è importante ricordare che questo si paga in cotanti, sia in dollari che in euro. Per lasciare il paese è, invece, necessario pagare una tassa di uscita di 200.000IDR (12,60US$), per cui vi consigliamo di mettere da parte la cifra richiesta fino alla fine del vostro viaggio. 

Luoghi vicini

Kuta (2.6 km) Jimbaran (2.6 km) Seminyak (5.6 km) Nusa Dua (9.6 km) Templo Luhur Uluwatu (11.6 km)