Dove dormire a Bali

Dove dormire a Bali

Sebbene le distanze non siano grandi, le condizioni delle strade di Bali e il traffico elevato in alcuni punti dell'isola, rendono molto importante la decisione su dove alloggiare, poichè spostarsi può risultare stressante.  

Migliori zone per dormire a Bali

Sebbene non ci abbia convinti e non rappresenti affatto lo spirito dell'isola, se volete fare surf o altri sport acquatici, o scoprire la vita notturna di Bali, Kuta dovrebbe essere la zona da scegliere.

Se, invece, quello che volete è riposare nei resort con le migliori spiagge di Bali, Nusa Dua e Jimbaran fanno al caso vostro. La zona di Nusa Dua ricorda i Caraibi (sfortunatamente non la spiaggia) e l'ambiente è molto turistico. Jimbaran combina una buona spiaggia con un ambiente non eccessivamente turistico. 

Per gli amanti della natura che vogliono anche fare delle visite turistiche, Ubud è la zona perfetta.

Infine, se volete essere relativamente vicini a Kuta ma alloggiare in zone di lusso o in ville private, Seminyak è una delle zone appropriate.

Insomma, la cosa più comune tra i viaggiatori è dividere il soggiorno in due parti, una al sud (Kuta, Jimbaran, Nusa Dua o Seminyak) e l'altra nel centro dell'isola (Ubud). Se non vi interessano le spiagge (niente di straordinario), potete alloggiare a Ubud per tutta la durata della vacanza. 

Hotel a Bali

Se c'è qualcosa per cui Bali è famosa è la qualità dei suoi hotel, forse i migliori del mondo e a prezzi sorprendentemente economici. Se volete risparmiare, troverete stanze doppie a partire da 10€ a notte, ma se volete vivere una vacanza all'insegna del lusso, troverete ville private con piscina a partire da 100€ a notte.

Per risparmiare il più possibile, vi consigliamo di usare il nostro motore di ricerca di hotel. Avrete il prezzo minimo garatito.

  • Hotel a Bali - Prenota online con prezzo minimo garantito. 
  •  

Ostelli e alberghi a Bali

Dato il basso prezzo degli alloggi a Bali, è poco frequente trovare alberghi con stanze da condividere. Potete dare un'occhiata al seguente link anche se, come vedrete, generalmente si offrono stanze private: