Informazioni generali

Informazioni generali

Nonostante Bali sia uno dei luoghi più sognati, sono pochi quelli che conoscono veramente l'Isola degli Dei. Proveremo a rispondere ai dubbi più comuni che sorgono quando si pianifica un viaggio a Bali

Dubbi comuni

Bali in cifre

Bali ha una popolazione di più di 4 milioni di abitanti. La città più popolata è Denpasar, con i suoi  830.000 abitanti.

Religione

Sebbene la religione ufficiale dell'Indonesia sia l'islam, più del 90% dei balinesi è induista. Il famoso "induismo balinese" è una fusione di dottrine indù e credenze animiste e buddiste. 

Soggiorno minimo a Bali

Bali è un'isola relativamente grande con molte cose da vedere. In più, il trasporto precario non facilita gli spostamenti, che possono portare via molto tempo. Il tempo minimo di permanenza a Bali dovrebbe essere di una settimana, ma se resterete 10 o 14 giorni non vi annoierete.

Visto d'ingresso

Per soggiorni inferiori ai 30 giorni non è necessario sollecitare il visto. Nel caso di soggiorni più lunghi, potrete ottenerlo in aeroporto. È fondamentale portare con voi del denaro contante in dollari o in euro. Il prezzo è di 35$.

Tassa d'uscita

È importante sapere che per uscire dall'isola si deve pagare una tassa di 200.000IDR a persona. Per questo motivo, vi consigliamo di mettere da parte questa cifra per assicurarvi di averla al momento della partenza.

Prese di corrente

Nella maggior parte degli hotel di Bali, le prese di corrente hanno due uscite rotonde e una tensione di 220V. Se viaggerete in zone rurali di altre isole, è probabile che troverete prese di altro tipo o da 110V. In questi casi, dovrete verificare che gli apparati elettrici siano compatibili. 

Vaccini

Sebbene non sia obbligatorio alcun vaccino specifico per viaggiare a Bali, è consigliabile vaccinarsi per l'Epatite B e per il tifo. I viaggiatori che abbiano più di 9 mesi e che provengano da paesi a rischio dovranno obbligatoriamente vaccinarsi per la Febbre Gialla. 

Malaria

A Bali non c'è la malaria ma, se pensate di andare in altre isole dell'Indonesia, dovrete prendere delle pillole preventive. Per saperne di più, consultate il vostro medico. 

Ospedali

La qualità dei servizi medici indonesiani non è molto alta. Tuttavia, in caso di necessità, questi sono i migliori ospedali di Bali:

  • BIMC, Jl. By Pass Ngurah Rai, Kuta. Telefono: (0361) 761 263
  • Hospital Sanglah, Jl. Kesehatan, Denpasar. Telefono: (0361) 227 914

Numeri di telefono utili

  • Prefisso dell'Indonesia: +62
  • Preefisso di Bali: 36
  • Polizia: 110
  • Ambulanza: 118
  • Bali Taxi: 701111