Attrazioni turistiche a Bali

Monkey Forest, le risaie, Taman Gili e i migliori templi di Bali… Scopri tutto quello che si può vedere e fare in questa magica isola.

Due cose che caratterizzano Bali

Oltre ai templi e alle credenze religiose dei suoi abitanti, Bali si caratterizza per le sue splendide risaie e per la sua struttura familiare, visibile in qualsiasi villaggio. 

Risaie

Gli estesi campi di riso di Bali sono il paesaggio più affascinante che si possa osservare sull'isola. Scopri la loro origine e come raggiungerli.

Villaggi Tradizionali

Il modo migliore per conoscere la vita quotidiana degli abitanti che vivono lontano dal turismo è visitare un villaggio tradizionale. Scopri quale!

Templi

I Balinesi sono molto religiosi e questo è provato dal fatto che a Bali ci sono più templi che case. Sommando i principali luoghi di culto agli altari e ai santuari che ogni famiglia possiede in casa propria, a Bali contiamo decine di migliaia di templi

I templi balinesi sono il centro della vita cittadina, dove ci si reca per portare offerte. Il miglior momento per visitarli sono i giorni di luna piena, quando i santuari vengono addobbati a festa e ricevono la visita dei loro fedeli. 

Passeggiando lungo la strada, è facile imbattersi in piccoli cesti di offerte che i cittadini lasciano in tutta la città in modo casuale, seguendo la credenza che dio si trovi ovunque. Anche a bordo di una barca potrete vedere le offerte al mare per assicurarsi un viaggio sicuro.   

Tempio di Besakih

Situato sul pendio del sacro Monte Agung, il Tempio Madre di Besakih è composto da 22 templi diversi. è il tempio più sacro di Bali.

Tempio Ulun Danu Batur

Pura Ulun Danu Batur è un bellissimo tempio dedicato al dio del lago, ed è il più importante dei templi balinesi dopo il Tempio Madre di Besakih.

Templo Taman Ayun

Il Tempio del Bel Giardino (Pura Taman Ayun) è un bellissimo tempio circondato da un'esotica vegetazione. È uno dei templi più famosi di Bali.

Tempio Tanah Lot

Il Tempio della Terra nel Mare (Pura Tanah Lot) è un bellissimo temopio indù situato su un isolotto a 100 metri dalla costa sud-est di Bali. Scoprilo!

Templo Luhur Uluwatu

Sotuato su una scogliera alta 75 metri, il Tempio Luhur Uluwatu eè uno dei più iconici e popolari di Bali.

Tempio Gunung Kawi

Pura Gunung Kawi è un tempo pubblico di Bali dedicato al dio dell'acqua, in cui sono sepolti i membri della famiglia reale.

Goa Gajah

La Grotta dell'Elefante, chiamata anche Goa Gajah, è un tempio pubblico costruito nell'XI secolo. È un'importante meta di pellegrinaggio a Bali.

Monkey Forest

Situata nel cuore di Ubud, Monkey Forest è una riserva naturale di più di 27 ettari famosa per le scimmie che la abitano.

Taman Gili

Il Giardino del Fosso (Taman Gili) è l'unica parte del Palazzo Reale di Klungkung che si conservata fino ad oggi. Scopri cosa vedere aTaman Gili.

Goa Lawah

La Grotta dei Pipistrelli è un tempio con più di 1000 anni che ha un ruolo importantissimo nei rituali relazionati con l'aldilà.

Escursioni in inglese

Se volete scoprire Bali senza perdervi nulla, date un'occhiata alle nostre visite guidate ed escursioni in inglese. In più, il prezzo è molto vantaggioso!