Monkey Forest

Situata nel cuore di Ubud, Monkey Forest è una riserva naturale di più di 27 ettari dove ci sono alcuni templi, ma che è famosa principalmente per le scimmie che la abitano. 

Natura e architettura

Il bosco delle scimmie offre una lussureggiante e ricca vegetazione, composta da più di 100 specie di alberi. In questo verde manto boschivo si trovano vari templi e un cimitero, sorvegliati attentamente dalle scimmiette che abitano la riserva.

Qui, infatti, vivono più di 340 scimmie, comunemente conosciuti come macachi cinomolghi appartenenti  a 4 gruppi diversi. Sebbene si tratti di una zona sicura, non è consigliabile avvicinarsi agli animali né dar loro da mangiare, poichè potrebbero reagire in modo aggressivo. 

Gradevole e divertente

Monkey Forest è una delle visite che non possono essere tralasciate quando si visita Ubud. È molto divertente addentrarsi in un bosco da favola e imbattersi in centinaia di scimmie che passeggiano, mangiano e si divertono tra loro.

Orario

Tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:00.

Prezzo

50.000IDR

Luoghi vicini

Ubud (1.3 km) Goa Gajah (Grotta dell'Elefante) (3.2 km) Tempio Taman Ayun (9.9 km) Tempio Gunung Kawi (13.1 km) Taman Gili (16 km)