Tempio Tanah Lot

Il Tempio della Terra nel Mare (Pura Tanah Lot) è un bellissimo tempio indù situato su un isolotto a 100 metri dalla costa sud-est di Bali.

Costruito da un sacerdote nel XVI secolo, il tempio è dedicato agli spiriti guardiani del mare e si crede che sia sorvegliato da pericolosi serpenti marini. 

Quando la marea è alta, la roccia su cui è situato Pura Tanah Lot viene quasi completamente sommersa, ma per alcune ore al giorno è possibile arrivare al tempio camminando senza quasi bagnarsi.  

Gli interni del tempio, a cui si accede attraverso una scalinata ricavata dalla roccia, non possono essere visitati ma, al tramonto, è possibile avvicinarsi al santuario per ricevere la benedizione dai sacerdoti

Un luogo magico

Il Tempio Tanah Lot è un luogo spettacolare, specialmente al tramonto, quando la luce del sole diventa dorata e scompare dietro l'orizzonte trasformando il tempio in un'oscura sagoma. Verso la fine della giornata, il tempio si riempie di turisti che terminano le loro escursione in uno dei templi più speciali di Bali.

Nei dintorni di Tanah Lot si possono visitare altri templi, tra cui spicca Pura Batu Bolong, un piccolo santuario situato su una montagnola nel mare collegata alla terraferma per mezzo di un ponte naturale. Alle 7 di sera,  nella zona del tempio comincia uno spettacolo della danza del fuoco, conosciuto come kechak.

Orario

Tutti i giorni dalle 7:00 alle 19:00.

Prezzo

Biglietto standard: 60.000IDR

Tanah Lot, cascata di Nungnung e Bedugul 63€

Luoghi vicini

Seminyak (11.9 km) Tempio Taman Ayun (12.9 km) Kuta (15.4 km) Aeroporto di Bali-Denpasar (16.4 km) Jimbaran (18.8 km)